CHI SIAMO
≈ perché un’associazione ≈
Molto spesso, dopo la dimissione ospedaliera, le famiglie di bambini nati prematuri si ritrovano a gestire da sole una quotidianità che, soprattutto nel caso di bambini nati pretermine, necessita ancora di un supporto al neonato ma anche alla famiglia che se ne occupa. Purtroppo ancora oggi, questo sotegno, difficilmente viene fornito in modo adeguato dalla sanità pubblica.
Da qui l’idea di far nascere un progetto per fare “da ponte” tra l’ospedale e il quotidiano in modo da offrire quel supporto a 360 gradi che coinvolge varie figure professionali che sostengano il neonato prematuro e la sua famiglia.
Nasce così nel 2009, grazie alla volontà e al lavoro di un gruppo di medici, infermieri e genitori, l’associazione Intensamente coccolati.
Ogni giorno cerchiamo di offrire alle famiglie il sostegno di cui necessitano: medico, psicologico e organizzativo.

≈ come sostenerci ≈

donaci il 5×1000
Un piccolo gesto ha per noi un grande valore e ci aiuta a realizzare nuovi progetti destinati ai nostri guerrieri e alle loro meravigliose famiglie
INTENSAMENTE COCCOLATI ETS

il nostro shop solidale
Bomboniere per le occasioni speciali, accessori, libri interamente realizzati dalle nostre mamme e molto altro ancora…
Scopri lo spazio dedicato allo shopping!

partecipa agli eventi
Tanti modi per riunire la grande famiglia degli Intensamente coccolati!
Feste, incontri e tanto divertimento per i nostri piccoli guerrieri e per le loro famiglie

≈ diventa socio ≈
Diventare socio non significa solo entrare a far parte della famiglia degli Intensamente coccolati ma significa anche dare un aiuto concreto a sostegno dei nostri progetti
Come fare:

Compila il modulo e invialo a:
intensamentecoccolati@gmail.com oppure a robi.giorgio@libero.it

Versa la quota associativa annuale è di € 15 da versare tramite bonifico intestato a:
Banca di Credito Cooperativo di Barlassina
Associazione Intensamente Coccolati ETS
Cod. Fisc 91117480151
IT98X0837433220000013350502
specificando “Nuovo socio” e il tuo nome e cognome

≈ il direttivo ≈

ROBERTA BIANCHI
Presidente

SILVIA MAGLI
Vicepresidente

FRANCESCA DALESSANDRO
Segreteria

GRAZIANA SUSCA
Tesoriere

VANESSA ODELLI
Consigliere

FABIO MIGNOZZI
Consigliere

GIANLUCA MONTENEGRO
Consigliere
≈ i collaboratori ≈

LAURA MOSSOLANI
Consulente legale

ROBERTA FACCHINETTI
Responsabile Infopoint

LUDOVICA ONOFRI
Responsabile social media

ALESSIA DE SIMONE
Assistente organizzativo

ELENA GULMINELLI
Grafica

≈ infopoint ≈
L’infopoint è un gruppo di volontarie che hanno toccato da vicino la sofferenza, le preoccupazioni e le ansie per i piccoli Guerrieri. Si adoperano con la mente, con le mani, ma soprattutto con il cuore!
Infopoint è una presenza costante e continuativa nel reparto di patologia neonatale del San Raffaele con lo scopo di aiutare e supportare le famiglie dei bimbi ricoverati sin ai primi giorni dopo la nascita prematura o patologica.
È il primo aggancio che l’associazione ha con i genitori, rivolge loro la prima accoglienza, li ascolta e li aiuta offrendo alle mamma buoni pasto da consumarsi presso il punto ristoro dell’ospedale garantendo una alimentazione sana a chi allatta. Le volontarie inoltre sono responsabili del servizio di prestaroba consentendo l’affitto di tiralatti e altri presidi alle mamme dimesse.
Infopoint aiuta anche i genitori al disbrigo delle pratiche di Patronato direttamente sul posto, (rivolgersi a Mariarosa, 340 285 1310) senza far perdere loro del tempo prezioso che potrebbero invece dedicare al loro bimbo.
L’infopoint è molto importante per l’associazione e chi ne fa parte è in grado di aiutare in maniera repentina, concreta e affettuosa i neo genitori che si sono trovati all’improvviso travolti da una inaspettata nascita prematura o patologica che ha completamente alterato le loro aspettative.
Hai bisogno di informazioni? Vuoi far parte anche tu dell’infopoint?
Scrivi a roberta.oggioni3008@gmail.com
